
Inclusione e aggregazione: due valori che per noi significano Sport.
Dal settembre 2023, con il Progetto Wheelchair, abbiamo aperto le porte del padel alle persone con disabilità motoria, convinti che questo sport possa abbattere ogni barriera.
Grazie alla collaborazione con Spingi la Vita Onlus, Fondazione Decathlon, Rotary Club Firenze Est, Gabriele Borgogni Onlus, ConsorzioBlu e Gruppo Sportivo Unità Spinale, abbiamo reso il nostro Club un punto di riferimento per l’inclusione, offrendo maestri qualificati, carrozzine da padel dedicate e il prezioso supporto di Decathlon Italia, nostro partner di progetto. Con ConsorzioBlu e GS Unità Spinale, lavoriamo per portare all’agonismo sempre più atleti, offrendo loro opportunità di crescita e competizione.
Ad oggi abbiamo organizzato oltre cinque Open Day, il primo Torneo Misto Wheelchair con 20 atleti e ricevuto dalla Federazione Italiana Tennis e Padel il premio Miglior Progetto Sociale in Toscana 2023.
Vogliamo continuare a crescere e ispirare altri club a seguire la nostra visione, perché il padel sia davvero uno sport per tutti.